Adesioni per il "Mercatino di Natale" 2015

Si comunica che in occasione delle festività natalizie l'ALT Associazione Leisure and Tourisme organizzerà il " Mercatino di Natale" e contestualmente sarà possibile visitare gratuitamente il #MeTe Museo della Memori e del Terriorio degustando alcune specialità dolciarie tipiche del Natale.

L'associazione, avendo già fatto richiesta al Comune di Siculiana per ricevere le relative autorizzazioni, intende organizzare il Mercatino di Natale nei seguenti giorni:

  • Sabato 12 Dicembre ( dalle ore 15,00 alle 21,00 )
  • Domenica 13 Dicembre ( dalle ore 15,00 alle 21,00 )
  • Sabato 19 Dicembre ( dalle ore 15,00 alle 21,00 )
  • Domenica 20 Dicembre ( dalle ore 15,00 alle 21,00 )
Luogo
Il mercatino si svolgerà lungo le vie del Quartiere Casale di Siculiana e in caso di adesioni di commercianti verranno utilizzati gli spazi antistanti la Torre dell'Orologio.

 A tal proposito si ricercano adesioni di:
  • Commercianti, ambulanti, artisti, hobbysti amatoriali, espositori, artigiani, collezionisti e creativi in genere.
Come partecipare al "Mercatino di Natale"

Soggetti ammissibili al mercatino
Sono ammessi al Mercatino di Natale sia espositori amatoriali, sia commercianti che ambulanti
  • gli hobbisty (amatoriali) di oggetti di modernariato, antiquariato, vintage o di soli oggetti usati;
  • i collezionisti ( amatoriali ) che coltivano interesse e propensione per la ricerca di oggetti a valenza artistica, culturale, di documenti, fotografie, libri o di materiali di semplice curiosità o particolarità; 
  • Gli artisti e i creativi ( amatoriali ) che si dedicano nel tempo libero alla creazione di articoli originali di manifattura propria e gli artigiani che realizzano opere di particolare impegno o valenza artistica ( esempio quadri, oggettistica varia, creazioni in fimo e altro ancora.
  • Commercianti, artigiani e venditori ambulanti ( professionisti ) in regola con le prescrizioni vigenti in materia fiscale
Adesione al Mercatino
Ciascuna persona ( amatoriale ), azienda o associazione interessata potrà contattare l’ALT Associazione Leisure and Tourisme all’email altsiculiana@gmail.com specificando nome e cognome dell’espositore ( o Ragione Sociale se Associazione o azienda), numero di telefono e tipologia di oggetti da esporre.
La partecipazione al mercatino è completamente gratuita e va obbligatoriamente prenotata per email sopra indicata . L’ALT Associazione Leisure and Tourisme si farà carico di richiedere tutte le autorizzazioni necessarie al Comune di Siculiana. Su richiesta è anche possibile richiedere gratuitamente un banco espositivo inclinato della misura 1,50 x 1,50 m circa. Ciascun partecipante potrà comunque portare con se il proprio banco espositivo, o postazione oppure richiederlo all’associazione. Ad ogni partecipante verrà chiesto di firmare, il giorno stesso dell’esposizione un apposito modulo di deresponsabilizzazione dell’Associazione.

Contatti
- altsiculiana@gmail.com
- 329-9681701 ( Stefano Siracusa )

Sostieni museo #MeTe